TULLA E I SUOI CHICCHI – RACCONTI DELLA NINNA NANNA NUOVA OPERA DI GIORGIO GIBELLINI
Esce nel mese di ottobre 2021 questo nuovo libro, “è una raccolta di mini racconti adatti ad una rapida lettura da parte di piccoli e grandi. Nella scrittura di questi brevi episodi mi son staccato dal solito personaggio che tratto ne I sogni di Tulla per descrivere effettivamente la vita della vera Tulla come pappagallino casalingo”.
Distribuito da Youcanprint e sui maggiori webstore e in libreria. Introduzione a cura di Giorgio Gibellini – Rime a cura di Gioia Lomasti – Immagine di Copertina – retro Copertina & fotografie interne all’Opera Giulia Augier Franchetti (illustratrice) / Renato Garbin (editor grafico) / Giorgio Gibellini (fotografia) Cura dell’Opera – Creazione Progettazione & Editing Copertina Gioia Lomasti & Marcello Lombardo FanPage Facebook & Istagram# I SOGNI DI TULLA – GIORGIO GIBELLINI.
“Nel vivere quotidiano di Tulla ho cercato di cogliere momenti interessanti e trasformarli con la mia fantasia in brevi scritti. In secondo luogo aiutare i più grandi a staccare la loro mente dalla quotidianità per farli sognare anche per pochi istanti mentre prendono un caffè al bar o al distributore di bibite al lavoro (visto che è possibile leggere i racconti su instagram alla pagina #isogniditulla). Spero sinceramente di aver aiutato tutti voi a sognare o a togliere dalle vostre menti preoccupazioni, fastidi o brutti pensieri. Buona lettura ma soprattutto buoni sogni piumosi”. Dalla prefazione a cura di Giorgio Gibellini
TULLA HA COLORI DI CIELO E DI SOLE
SPECCHIA RIFLESSA NEL SUO TEPORE
ORA CHE DONDOLA SULL’ALTALENA
REGALA IL SOGNO DI LUNA PIENA
SU NEL CIELO INNALZA E DANZA
SINO AL MARE SA VOLARE
POI PIAN PIANO TORNA STANCA
DAI SUOI CARI VUOL PLANARE
ORA PLACIDA E FELICE
TULLA CANTA E SI RIPOSA
NEL PENSAR CHE DEL DOMANI
TORNA ANCORA PIÙ GIOIOSA
(Rime a cura di Gioia Lomasti)