Desiderio di un Sogno di Giovanni Di Liberto

Desiderio di un Sogno

TITOLO: Desiderio di un Sogno
SOTTOTITOLO: Magia, Sogni, Speranze
AUTORE: Giovanni Di Liberto
CURATORE: Emanuele Marcuccio
CO-CURATORI ED EDITING COVER IMAGES: Gioia Lomasti e Marcello Lombardo
ILLUSTRAZIONI E FOTO DI COPERTINA: Giovanni Di Liberto
EDITORE: Napoli, Photocity Edizioni, 2015
GENERE: Narrativa
PAGINE: 148
ISBN: 978-88-6682-700-9

Link diretto alla vendita

Vetrina delle Emozioni presenta «Desiderio di un Sogno», racconto per ragazzi del giovane esordiente Giovanni Di Liberto.

La nostra vita è preziosa, tessuta da fili finissimi, non spegniamo i nostri sogni. Se spegniamo i nostri sogni, anche il nostro sole, il sole dell’anima, in simile desolazione si spegnerà e, i sogni, sono le ali della vita, che non faranno mai spegnere questo sole.

Emanuele Marcuccio

Vetrina delle Emozioni presenta Desiderio di un Sogno. Magia, Sogni, Speranze, racconto per ragazzi del giovane esordiente palermitano Giovanni Di Liberto, uscito il 5 maggio 2015 con Photocity Edizioni per la cura editoriale di Emanuele Marcuccio, poeta e aforista concittadino di Di Liberto. Un aforisma inedito dello stesso Marcuccio, sui sogni e la vita, è inserito felicemente dall’autore in esergo.

Stockwell (Londra), dicembre 1923: “Kevin è un giovane ragazzo di appena dieci anni” che vive in un collegio-orfanotrofio “vicino alla bella Londra”, orfano e sfuggito agli orrori della prima guerra mondiale. Vive “una vita abbastanza sfortunata, piena di brutti ricordi e ingiustizie”. Fortunatamente i suoi soliti giorni da dimenticare stanno per finire, perché è vicina la realizzazione del Desiderio di un Sogno: la Sua Felicità.

GIOVANNI DI LIBERTO (Palermo, 1993) fin da più tenera età mostra il suo amore verso la scrittura, la lettura e il disegno. Eccelle in gare scolastiche di matematica e di disegno, dalle elementari al liceo scientifico che, per motivi familiari interrompe al secondo anno, senza riuscire a diplomarsi, per aiutare il padre nell’attività di famiglia.

Nel settembre 2014 contatta il poeta e aforista Emanuele Marcuccio per sottoporgli una prima bozza di Desiderio di un Sogno, e così gli affida la cura editoriale del racconto che costituisce il suo esordio e la sua opera prima.  (Dalla quarta di copertina)

Desiderio di un Sogno di Giovanni Di Liberto

error: Il contenuto é protetto!
Skip to content