Anatemi dal Passato autopubblicazione di Vincenzo Cinanni
Nell’universo che la mia scrittura ha generato, molte idee hanno trovato l’abituro adatto. Le maschero… dietro lunghe barbe, dietro i miei vetrosi occhiali, dietro folle di parole, mai… scelte a caso. Scegliendo di diffondere, ho scelto di espormi. Il mio “must” è metterci impegno costante. Concessi a me stesso il dovere di porre su carta. Appagato in esperienze scrittorie, Vi presento Vincenzo Cinanni.
Prefazione
Quando sei giovane e dici di voler fare “il poeta” da grande, nel migliore dei casi i tuoi cari amici, ti prendono per matto. Poi, cresci. E ad ogni tuo istante di respiri, senti impellente il bisogno di mettere su carta i tuoi sentire. Questa raccolta non ha la presunzione di parlare al mondo. Sono composizioni (senza rima), in cui schiettamente ho posto in versi le sensazioni provate, durante vari anni. Scrivere poesia, per quanto mi riguarda, significa possedere un’energia attiva, espletata nel gesto comune di mettere inchiostri su fogli di carta. La ragione del titolo è nascosta nei “momenti no” che tutti hanno avuto.
Queste composizioni evidenziano momenti del mio quotidiano, sotto forma di sfogo lirico- scrittorio. Mi presento al lettore con la nudità dei miei concetti, discretamente abbarbicato al mio modus interiore.
Semplicemente, scriban poeta
Vincenzo Cinanni
Biografia
Vincenzo Cinanni è nato nel settembre 1972. Attualmente vive e scrive in Calabria, residente a Palizzi, ameno paese della Zona Jonica. Fin da giovane, si è accostato alla scrittura, alla poesia, ed alla buona dizione. Ha preso parte a concorsi poetici, nazionali ed internazionali. Targa d’argento nel Concorso internazionale “Quelli che a Monteverde”. Nel 2014 è giunto tra i primi 8, in Italia, nel contest indetto da Feltrinelli Editore, “Shakespeare 450”, in memoria del bardo inglese. Ad oggi, egli è presente sui più noti social media. Ha collaborato, scrivendo “poesie a 4 mani”, con note poetesse italiane. Ama la schiettezza degli affetti. Collabora attivamente con lo staff de “Vetrina delle Emozioni”, ricoprendo il ruolo di promotore su due note pagine di cultura ad esso affiliate.
Spesso Vincenzo ha letto sue poesie e di altri poeti; questi reading sono stati inseriti in video pubblici e su web radio. Oltre a scrivere poesia, si diletta ad intessere veloci plot, in short-stories. Presente, sui motori di ricerca, con lo pseudonimo di “scriban poeta”.