Mano nella Mano di Susanna Cargasacchi
COMUNICATO STAMPA DEL ROMANZO
SUSANNA CARGASACCHI
PHOTOCITY EDIZIONI – OPEN
Nel romanzo “Mano nella mano” l’autrice racconta la storia di una coppia quarantenne proveniente da due differenti mondi lavorativi, che per destino e per caso si incontreranno e si innamoreranno. Insieme cammineranno, percorrendo una strada non priva di incomprensioni e facendo loro perdere l’orientamento ed il senso affettivo che più di tutto li lega profondamente. Nel momento in cui tutto sembra risolversi, il destino pone nuovamente la sua mano; ma,alla fine, sarà l’amore a trionfare su ogni cosa.
“Dedicato ai giovani che non trovano lavoro, alle casalinghe che dopo tanti anni si sentono sole. <<Non arrendetevi mai!>> Piuttosto,cercate di coltivare quegli interessi secondari ai quali avete sempre dovuto rinunciare… confidate con chi avete più vicino…”
Susanna Cargasacchi
L’Opera “Mano nella mano” è stata pubblicata nel gennaio 2013 da Edizioni Photocity – Open.
La direzione del libro e’ stata curata da Gioia Lomasti e Francesco Arena per editing, impaginazione e grafica.
È disponibile presso il catalogo editoriale all’indirizzo web ww2.photocity.it oppure tramite www.libreriauniversitaria.it.
Per richieste effettuate direttamente tramite all’autrice il volume verrà inviato con dedica personale, compilando l’apposito form nel sito www.susannacargasacchi.com.
DALLA PREFAZIONE
Nel leggere l’opera prima di Susanna Cargasacchi, si ha l’impressione, che gli eventi accadono mentre il lettore è preso dall’esaltante lettura del suo romanzo. Questo nell’odierna letteratura accade poche volte. Quindi, a parer mio, siamo di fronte ad una autrice dal valore assoluto. Il saper raccontare minuziosamente nei dettagli, le avventure o disavventure di Laura, la protagonista principe, è un fattore di enorme valenza. Laura è una donna quarantenne, che lavora presso una sartoria della città, dove ha una clientela medio alta, e per questo suo modo d’essere, lei abituata ad altri stili, non le fa accettare con la dovuta pacatezza il saper vivere delle nuove generazioni, che passa anche attraverso il vestiario. Lei è una donna dai profondi sani principi. Nel suo futuro si vede sposata. Poi, d’improvviso, accade qualcosa di inusuale. Mentre è intenta ad acquistare dei vestiti, ascolta la voce di uno sconosciuto. Le basta solo questo. E l’amore scatta nel momento meno atteso, tanto da travolgerla. Nella sua intima percezione. Dopo averlo visto finalmente in viso, non riesce a pensare a nient’altro se non a lui. Anche sul posto di lavoro, lei di solito molto attenta. È presa dal suo amore sconosciuto.
“E’ un romanzo… che va bene a chi ama il sentimento nella sua più profonda essenza. A chi ama il vero significato di amore, andando oltre le parole… ricercando nei piccoli gesti il vero significato della parola amore. È un amore che vibra impresso nel cuore, avvolgendo gli istanti e percorrendo instancabilmente tutti i momenti delle giornata, cercando di cogliere le innumerevoli tentazioni d’amore. E come se nel suo quotidiano agire, ci fossero due cuori e una sola anima, appartenendosi l’uno all’altra. Quello del suo amore è una preziosità che lo fa diventare eterno, fluttuante nel tempo, ma con la consapevolezza di una presenza irrinunciabile. Una freschezza inusuale che la coinvolge fino in fondo. Camminando verso le strade che portano all’amore, in Laura si può intravedere la donna moderna, che è alla perpetua ricerca di un amore, sempre sognato, ma poche volte realizzato, e al tempo stesso impregnata dai veri principi, che non sono ne moderni ne antichi, sono unicamente d’amore… Per finire, leggendo il romanzo di “Susanna Cargasacchi” ne rimarrete colpiti, se non addirittura entusiastici. È semplicemente un libro da leggere, raccontare… da vivere.
A cura del poeta Federico Negro
BIOGRAFIA
Susanna Cargasacchi nasce nel dicembre del 1963 a Lecco e cresce in un paesino della Riviera del Lago di Como. Sin da bambina coltiva dentro di sé la passione per la danza classica, ma ben presto è costretta a lasciare per motivi fisici. Da quel momento vive cercando altre inclinazioni, passioni, ma senza trovare effettivamente ciò che vorrebbe. A 28 anni studia, si diploma e frequenta un corso di Ausiliaria Socio Assistenziale(ASA), senza saperlo anni più tardi le ritornerà molto utile. Attualmente vive dedicandosi alla sua famiglia e cercando nuovi interessi; fra le molte cose, prova a scrivere, riprendendo un vecchio racconto scritto in passato in due momenti, ma mai terminato. Con un’esperienza ASA alle spalle e tanta nuova grinta finalmente porta a termine il suo romanzo… è pronto per essere proposto e sorridente si sente sicura del suo successo.
A cura di Vetrinadelleemozioni.com