MINI RACCONTI PER SOGNARE IN GRANDE DI GIORGIO GIBELLINI

Prosegue il progetto di Giorgio Gibellini, realizzando mini racconti sulla piattaforma di Instagram, ispirati ai suoi progetti libri #isogniditulla. Racconti brevi in cui l’autore descrive con fantasia la quotidianità assieme ai suoi amici piumati, la “inseparabile” Tulla e Grillo, la cocorita. Tratteggia con fantasia semplici fatti quotidiani, ove il pennuto viene fatto parlare con l’autore, in cui vi è celato un profondo significato da raccontare anche ai più piccoli. Questi mini racconti sono accompagnati da fotografie molto colorate, in cui i bambini vengono attratti e incuriositi alla lettura e trasportati dalla fantasia.

Giorgio Gibellini nasce nel 1971 a Bergamo; vive e lavora a Cologno al Serio, paese della bassa bergamasca. Nel 1978 compose la sua prima poesia ispirata al giorno dei defunti (2 Novembre).Vista la tenera età, la scrittura anche se elementare muove i suoi primi e importanti sviluppi per un futuro ricco di parole ispirate. Per molti anni non scriverà più sino agli anni 1995/96, periodi non molto felici ma fecondi per la sua ispirazione che lo porteranno a scrivere versi molto profondi. Gli anni passano e continua a fissare su fogli le sue esperienze trasformate in poesie. Entra nel mondo dell’atletica leggera ove disputa svariate maratone e per le quali scriveva articoli sempre in forma poetica su siti di running. Negli ultimi anni collabora con diverse webzine inerenti alla musica metal, di cui  ne è appassionato da moltissimi  anni. Le sue collaborazioni lo hanno portato a rivestire la figura di fotoreporter e recensionista. Ad oggi continua la sua collaborazione con una zine online che si occupa di musica a 360°. I suoi ultimi interventi sono davvero molto sentiti e intrisi di poetica. Qualche anno fa a preso parte ad una raccolta di poesie tramite la casa editrice Pagine e ha pubblicato per un periodo su un sito di cultura generale le proprie opere inedite. Al momento scrive su ispirazione dalle esperienze quotidiane, avvenimenti, sentimenti, sensazioni o quant’altro lo stimola. Sta approfondendo lo studio della lingua inglese di cui è da sempre un curioso appassionato.

Il suo primo libro esce nel Marzo 2018: un’opera poetica ESPRESSIONI DEL MIO VIVERE (Boopen Edizioni) di Giorgio Gibellini – A cura di Gioia Lomasti e Marcello Lombardo promozione Autori e Artisti – vetrinadelleemozioni.com – Questo libro descrive le emozioni e gli stati d’animo che Giorgio Gibellini ha vissuto in prima persona. L’opera poetica dell’autore spazia dal tema della solitudine, alla fatica fisica durante lo sport; alla voglia d’amore ed alle emozioni primordiali del creato. I suoi scritti appaiono spesso in modo figurato e velato, ma se appresi con giusta comprensione sanno aprire un mondo di riflessioni e meditazioni profonde. Ha rilasciato poco prima di Natale 2018 in formato e book ESPRESSIONI DEL MIO VIVERE per la casa editrice Youcanprint e sempre  per la medesima e nello stesso formato, è uscita la prima puntata di  ADAGIATO NEL MIO SOGNO PIUMATO ( inizio 2019 ) con il personaggio principale Tulla, un fantasioso incrocio tra un pappagallino inseparabile ed una donna. Nel corso di questo anno ha fatto uscire un’altro racconto sempre della stessa serie dal titolo “Il poster vivo”. Ad inizio Settembre prosegue la terza puntata delle gesta di Tulla con “Tulla e la sua prima bird&human skymarathon (B&HS)”. Di seguito ha rilasciato il quarto racconto dal titolo “Tulla e l’incontro con nuove forme di vita”. A fine Novembre 2019 ha dato alle stampe il cartaceo dal titolo “I sogni di Tulla” che raggruppa i quattro racconti usciti precedentemente in versione e-book. Il tutto è stato pubblicato grazie a Youcanprint. Nel giugno 2020 esce il secondo libro de “I sogni di Tulla” dal titolo : “Tulla e il lungo viaggio in Antartide” sempre per la stessa casa editrice e curato nuovamente da Gioia Lomasti e Marcello Lombardo. In tempi recenti sta pubblicando una serie di mini racconti da leggersi tutti d’un fiato sulla pagina Instagram “#isogniditulla“.

error: Il contenuto é protetto!
Skip to content